Soluzioni IT per il tuo business 0434 608261 info@amicidelpc.it

Monitoraggio dell'infrastruttura

Il monitoraggio è la funzione cardine su cui si basa il lavoro dell’MSP.
Il Monitoraggio in tempo reale dell’infrastruttura del cliente, dal singolo pc, al server, passando per stampanti, switch, gruppi di continuità ecc, ci permette di essere in grado di prevenire un evento dannoso, prima del verificarsi dello stesso.
Per esempio, possiamo sapere se il disco del pc sta andando in ko, se lo spazio occupato dei dischi dei server sta superando una determinata percentuale, siamo in grado di monitorare le temperature dei processori di pc e/o server, sappiamo in tempo reale se il backup funziona oppure no, e molto altro.
Tutto questo ci consente di intervenire prima che la situazione sia irrimediabile, andando a lavorare in remoto e correggendo gli errori, o nel caso sia necessario, avvisando il cliente della necessità di una manutenzione straordinaria da programmare per limitare al minino costi, ferma operatore/azienda e disagi.
E non solo, grazie ai nostri software RMM possiamo pianificare aggiornamenti, configurare e impostare i vostri dispositivi, occupandoci quindi di tutto quello che è la manutenzione ordinaria dell’infrastruttura it, senza creare disagi e senza doverci recare personalmente in sede dal cliente, con conseguente aumento dei costi per lo stesso.
Per riassumere tutto in una frase, con il nostro rmm “servizi gestiti” riusciamo a fare tutto quello per cui non ci è richiesto un cacciavite.

Monitoraggio Infrastruttura

Hai mai vissuto un blocco totale dei tuoi PC dove non era più possibile lavorare?
Scopri come prevenire tutto ciò.

I nostri partner