MFA (Multifactory Autentication)
L’autenticazione a più fattori (MFA) è un metodo di autenticazione che richiede l’uso di più metodi di verifica che creano un sistema di sicurezza a più livelli, per diminuire il rischio di manomissioni ad opera di soggetti terzi e male intenzionati: anche se l’autore di un attacco riesce a recuperare la password dell’utente, questa risulterà inutile se non è in possesso anche del metodo di identificazione aggiuntivo.
È il classico sistema utilizzato per gli accessi in homebanking e che si sta ampliando sempre più a svariati ambiti informatici (per esempio l’accesso alle e-mail).
Un sistema sempre più utilizzato e richiesto dalle aggiornate normative in tema di Privacy entrate in vigore negli ultimi anni.
Proprio per questo, ADPC ha ampliato i suoi servizi implementando l’MFA innanzitutto all’interno delle sue piattaforme e dando possibilità ai propri clienti di implementarla all’interno delle loro aziende, proteggendo l’accesso ai dati e alle applicazioni restando allo stesso tempo di facile utilizzo per l’utente.
