Soluzioni IT per il tuo business 0434 608261 info@amicidelpc.it

In questa puntata parliamo con Cesare Burei, broker assicurativo di Margas e Daniel Florean Ceo di ADPC per la rubrica R-assicura.IT

Data Breach e Frodi informatiche

Lavoriamo producendo e scambiando dati. Una quantità esorbitante di file e dati. Sono di fatto un bene primario da cui dipendono i nostri affari e alle volte la nostra stessa serenità di persone, ma chi ci pensa davvero? Siamo disposti ad assicurare l’auto, l’ufficio, la nostra unità produttiva ma ai dispositivi informatici e ai dati, chi ci pensa?
In questa puntata, con Cesare Burei, broker assicurativo, parleremo dei danni e costi derivati alla nostra attività, o agli altri, dalla indisponibilità dei dati sotto la nostra custodia e delle caratteristiche che una copertura assicurativa può e deve avere per essere efficace completamento delle buone prassi di sicurezza e processi che mettiamo in atto da “utenti” e da fornitori di servizi.
Quali sono gli aspetti (per esempio informatici o amministrativi) che vi rendono assicurabili? Esempio pratico alla mano, parliamo inoltre di frodi informatiche via email: quali sono le conseguenze, cosa succede se incappiamo in queste truffe? e soprattutto chi ne risponde?